Condividi con i tuoi amici

I ❤ NewYork

Amo New York per l’energia pura che la anima, per la ricchezza delle sue opportunità, per la cordialità dei suoi abitanti. Basta passeggiare con aria un po’ sperduta e una mappa in mano, e subito qualcuno vi chiederà con cortesia se vi può aiutare in qualche modo. E se il vostro inglese è un po’ arrugginito, passerà magari allo spagnolo, che più si avvicina all’italiano…
Passeggiare nella città come se foste all’interno di un film, sorseggiando una cioccolata calda nella pasticceria del film Serendipity, oppure immergendovi nel cuore dell’East Village sentendovi parte di Sex and the City: questo e tante altre cose è New York, The Big Apple.

‘Capitale del mondo’ per la presenza della Borsa di Wall Street, NY è soprattutto capitale della cultura, con i suoi musei più conosciuti – Metropolitan, Guggenheim, MoMa – quelli meno noti, come il Brooklyn Museum, il Noguchi Museum a Queens, lo Studio Museum ad Harlem, cui si aggiungono le gallerie d’arte dal Battery al Bronx, regno delle avanguardie artistiche.

Ma NY è anche la ‘città che non dorme mai’ e la sua nightlife non ha rivali. Dai famosi teatri di Broadway fino alle centinaia di dance club, lounge bar, spazi underground sparsi per la città, la notte newyorkese è per tutti i gusti.
Sarà anche per questo spiazzante ritmo da ‘tempo circolare’ che a NY, come diceva Lawrence Block, si ha l’impressione che le cose avvengano più velocemente che altrove. E ogni minuto trascorso in questo straordinario melting pot finisce per essere un po’ l’esperienza della vita.

offerte new york